Completamente ristrutturato e inaugurato a Dicembre 2022, il Six Senses Kanuhura incarna in maniera sublime lo spirito Gypset delle lontane terre d’India, dell’Africa e dei Nativi d’America. Immerso nell’incantevole atollo di Lhaviyani, una lingua di sabbia tra le più affascinanti delle Maldive, comprende tre splendide isole di cui due private con accesso riservato al resort. “Liberi ma sofisticati” sarà il mood che vi guiderà per il vostro soggiorno in questo luogo dall’atmosfera bohémien dove la natura tropicale si fonde con il lusso. Un’esperienza di viaggio alle Maldive incentrata sul concetto del luxury barefoot ovvero lusso a piedi scalzi.
La caratteristica di un hotel Gypset è proprio quella di far sentire i suoi ospiti completamente liberi e a loro agio godendo appieno di tutti i lussi. Gypset significa rilassarsi a bordo piscina su ampi divani e poter camminare a piedi nudi sentendosi liberi e avendo a portata di mano tutti i comfort del caso. Si tratta di uno stile di vita, di un modo di intendere il soggiorno che miscela modernità e momenti semplici.
Ingi Moore fondatrice di Muza Lab, lo studio che si è occupato della ristrutturazione dell’hotel, ha affermato in una sua intervista: “Il concetto di lusso sta cambiando…Il lusso ora riguarda ciò che puoi sentire dentro piuttosto che ciò che devi sfoggiare” e al Six Senses Kanuhura si respira un’atmosfera unica e bohemien, raffinata e al contempo rilassata. La designer ha voluto portare i valori di libertà e felicità dello stile Gypsi all’interno della struttura, progettando esperienze che esaltassero lo spirito libero degli ospiti. Che scegliate una villa sulla spiaggia o un overwater; tutte le sistemazioni sono sofisticate ed eleganti con toni che richiamano la vita marina e maldiviana. Le camere sono dotate di grandi finestre che lasciano entrare la luce naturale per tutto il giorno con un’incredibile vista sull’Oceano Indiano.
Il design è audace e raffinato e tutti gli elementi sono stati realizzati con materiali locali e sostenibili confermando il grande impegno della catena Six Senses per l’ambiente e la sostenibilità. La scelta è tra 91 spaziose ville sulla spiaggia e sull’acqua, con 12 nuovi rifugi che offrono il massimo dell’esclusività grazie alla loro posizione fronte mare.
Il resort comprende 5 ristoranti e un bar che adottano la filosofia Eat With Six Senses; un programma di alimentazione sana e sostenibile che prevede che il team culinario della struttura si impegni a portare il massimo dell’eccellenza nei piatti degli ospiti. Preparatevi ad un raffinato viaggio nei sapori più autentici! La cucina va da Oriente ad Occidente; per i nostalgici dell’Italia sarà possibile gustare le specialità nostrane nel ristorante Bottega; il Sunset Point è invece il punto ideale per godersi un buon piatto davanti ad un tramonto.
Rilassatevi alla Spa dell’hotel con i trattamenti high touch di altissimo livello; cocco, mango, papaya e miele sono alcuni degli ingredienti chiave per i massaggi terapeutici e di ispirazione locale che è possibile prenotare in una delle 9 sale trattamenti. Il resort prevede numerose attività adatte a tutte le tipologie di ospiti, sempre organizzate in modo da preservare l’impatto ambientale. Il club per bambini Grow With Six Senses è ideale per famiglie con bimbi dai 3 agli 11 anni, The Island Hideout è lo spazio pensato per gli adolescenti e non mancano di certo attività dedicate alle coppie in viaggio di nozze.
Un’esperienza ricercata è il Cast Away Picnic, un pranzo privato da poter degustare nell’intimità di un’isola completamente deserta. Solo voi e la vostra dolce metà, cuore a cuore, circondati da spiaggia e mare turchese. Cosa c’è di più romantico di un’esperienza come questa!
Godetevi il fruscio delle foglie all’ombra di una palma da cocco, ascoltate gli uccelli che cantano al tramonto, respirate l’atmosfera rilassata e sofisticata in questo contesto d’eccezione. Il Six Senses Kanuhura è questo e molto altro, è una vacanza che unisce lusso, sostenibilità e benessere, il tutto a soli 40 minuti di idrovolante da Malè!
I Selected Resorts sono strutture alberghiere selezionate da 3L World per le loro particolarità, servizi di ottimo livello e design alternativo, non sono necessariamente strutture a 5 stelle, ma differenziano dalla massa per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili, sono un consiglio su dove soggiornare per un viaggio particolare o per una luna di miele.