Quando il designer di fama mondiale Bill Bensley ha progettato il Rosewood Luang Prabang lo ha fatto partendo dalla restaurazione di una fatiscente tenuta di un certo Auguste Pavie; un diplomatico e funzionario francese. L’idea del designer era quella di ricreare l’ambientazione di una casa coloniale preservando l’architettura tradizionale laotiana. Bensley voleva trasmettere ai suoi ospiti l’atmosfera romantica di un’epoca d’oro di viaggi ed avventure mantenendo il fascino storico della cultura locale. Dalla restaurazione della tenuta nacque così la prima villa di lusso del resort che oggi conta 23 ville immerse nella natura lussureggiante.
Il Rosewood Luang Prabang si trova in un’ invidiabile posizione vicino al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Luang Prabang, tutti i lavori di ristrutturazione sono stati quindi eseguiti secondo le rigide linee guida dell'UNESCO e fa parte del prestigioso gruppo Rosewood Hotels & Resorts, rinomato proprio per il suo impegno nella conservazione e nella valorizzazione delle proprietà storiche.
Basta dormire una notte nell’hotel per venire trasportati in un'epoca passata. Se siete in viaggio di nozze nel Laos e cercate un’esperienza dal gusto storico e autentico, un soggiorno qui fa decisamente al caso vostro.
L’hotel è stato ideato per incoraggiare gli ospiti a rilassarsi e a diventare un tutt'uno con la natura attraverso precise scelte di progettazione come docce, vasche e ambienti all'aperto, oltre ad un’esclusiva spa. Dormire in una delle ville tendate immerse nella natura è un modo speciale per godere dell’atmosfera magica di questo hotel 5 stelle nel Laos! La proprietà si sviluppa per tutta lungo il fiume Nam Khan che farà da colonna sonora naturale al vostro soggiorno. Svegliarsi con il cinguettio degli uccelli e addormentarsi con il dolce fruscio dell’acqua è qualcosa di primordiale ed estremamente rilassante. Tutte le camere sono uniche nella progettazione e negli interni poiché ognuna è stata ideata per evocare i numerosi ospiti di Pavie. I mobili sono realizzati da artigiani locali e spesso presentano intarsi di legno, tessuti pregiati e opere d'arte locali. Manufatti e dipinti originali sono stati cercati e scelti con un’attenzione maniacale. Ogni camera è pensata perchè possiate immergervi nell'atmosfera culturale unica del Laos.
Potrete scegliere tra ville di lusso, suite e camere tendate. In queste ultime le tende sono realizzate artigianalmente e aggiungono un tocco di autenticità e calore a ogni ambiente.
L'Elephant Bridge Bar è il bar dell’hotel sospeso sopra il fiume. La posizione è strategica per permettere agli ospiti di godere dello scroscio dell’acqua mentre sorseggiano un drink immaginando che un tempo quel fiume era battuto da branchi di elefanti selvatici. Per le coppie in viaggio di nozze, il Rosewood Luang Prabang offre davvero una serie di esperienze romantiche indimenticabili. Godetevi una cena privata a lume di candela sulla terrazza con vista sulla foresta pluviale, o fate una passeggiata romantica lungo il fiume al tramonto. E non dimenticate di visitare la Spa Sense. Questo rifugio di benessere offre trattamenti ispirati alla tradizione laotiana, massaggi con erbe locali e rituali di bellezza.
Se sognate una fuga romantica in un paradiso esotico, allora il Rosewood Luang Prabang in Laos è il vostro sogno che diventa realtà, molto più di un semplice luogo di soggiorno; è un'esperienza che combina architettura locale, storia ed emozioni profonde di contatto con la natura.
I Selected Resorts sono strutture alberghiere selezionate da 3L World per le loro particolarità, servizi di ottimo livello e design alternativo, non sono necessariamente strutture a 5 stelle, ma differenziano dalla massa per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili, sono un consiglio su dove soggiornare per un viaggio particolare o per una luna di miele.