A circa 50 km da Reykjavik sorge il The Retreat Hotel. Questa struttura d'eccellenza è dotata di tutti i comfort e abbraccia fedelmente l’idea di natura e benessere nel paesaggio quasi ultra terreno dell’Islanda. Se state pensando ad un viaggio in Islanda sappiate poi che il The Retreat Hotel è 100% sostenibile e utilizza l’energia geotermica della Blue Lagoon, dove è sapientemente incastonato.
Intorno a questo hotel una distesa di roccia vulcanica dove sono stati creati percorsi che consentiranno a noi ospiti di vagare nell’incantevole ambiente senza intaccare le sue caratteristiche.
Dotato esclusivamente di suite, questa struttura offre viste mozzafiato su paesaggi di roccia vulcanica e perfino una Spa privata con maggiordomo se vorrete regalarvi un'esperienza da sogno nella splendida Lagoon Suite.
Ogni suite, moderna ed esclusiva, è arredata con trame naturali e locali e linee pulite per creare spazi caldi, unici e minimalisti. Con la prenotazione di tutte è incluso anche l'accesso gratuito alla Retreat Spa.
Dal pesce locale alla produzione coltivata in fattorie biologiche ed in serre geotermiche, i tre ristoranti all’interno del complesso offrono esperienze culinarie autentiche.
Consigliato dalla celebre guida Michelin, il ristorante Moss occupa il punto più alto della Blue Lagoon offrendo viste mozzafiato e squisite reinterpretazioni della cucina Islandese.
La Retreat Spa trasporta corpo e mente in nuove dimensioni di pace. “Paradiso della terra vulcanica” è la Lava Cove, progettata per il benessere e la privacy. Laguna privata, camino, maggiordomo e arredi italiani per comfort e lusso. Affascinante anche il percorso Ritual, un esilarante ciclo benessere dove i poteri del silice, delle alghe e dei minerali diventano tutt’uno sprigionando i poteri ringiovanenti della terra vulcanica.
Godetevi l’atmosfera incantevole ed il cibo gustoso del ristorante Spa...prima, durante o dopo il vostro trattamento potete cenare anche in accappatoio.
Non è quindi un caso se la Blue Lagoon è stata nominata una delle 25 meraviglie del mondo dal National Geographic.
I Selected Resorts sono strutture alberghiere selezionate da 3L World per le loro particolarità, servizi di ottimo livello e design alternativo, non sono necessariamente strutture a 5 stelle, ma differenziano dalla massa per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili, sono un consiglio su dove soggiornare per un viaggio particolare o per una luna di miele.