Glamping in viaggio di nozze

Un tipo di esperienza che emoziona e risveglia i sensi, un'occasione unica

Organizziamo solo viaggi di nozze e matrimoni all'estero

Contattaci!
X
X

Stufi del solito viaggio di nozze? Provate il glamping l'ultima tendenza green in fatto di luna di miele! Nasce in Africa, si diffonde negli States e contagia tutto il mondo. La parola anglosassone glamping è l’unione di “glamour” e “camping” ovvero campeggi di lusso eco-chic dal sapore decisamente cool. Tenda si ma con letto king size, viaggio all’avventura ok, ma rigorosamente bagno caldo e jacuzzi privata.

Si può soggiornare in una tenda, in un igloo in vetro o dalle pareti trasparenti, in un vecchio camper tirato a lucido o in una casa sull’albero. Unico filo conduttore le meravigliose location e il contatto con la natura. Un’occasione più unica che rara, per vivere in viaggio di nozze e non, un’avventura wilde dall’anima chic. E se ancora non vi abbiamo convinto, ecco alcuni incredibili posti dove fare glamping.


TREE HOTEL - SVEZIA

Il Treehotel è quel tipo di esperienza che emoziona e risveglia i sensi perché nasce da un sogno, quello dei proprietari di avere una casa sull’albero. Immaginate per un momento di svegliarvi nel cuore di una foresta, il cinguettio degli uccellini a darvi il buongiorno e le prime luci del mattino che filtrano dalla vetrata della stanza. Il tutto sulla cima di un albero a qualche metro da terra! 
7 tipologie di stanze ognuna con un tema diverso, da quella a forma di ufo a quella che sembra un nido di uccello in un progetto che prevede di arrivare a ben 21 case sull’albero. 

Il resort è studiato per regalare ai suoi ospiti il massimo della privacy e per un viaggio di nozze alternativo è veramente un’occasione unica a due passi da casa!

Glamping Tree Hotel Svezia
Glamping Tree Hotel Svezia
Glamping Tree Hotel Svezia


ANDBEYOND NXABEGA - BOTSWANA

Altro scenario, altra incredibile esperienza. Nove esclusive suite tendate nella bellissima location del delta dell’Okavango. Fare glamping nella savana significa sentire di notte il ruggito del leone che riecheggia nell’aria e addormentarsi sotto un cielo stellato bello da far paura. Decidere di dormire in un campo tendato non ha eguali. La sensazione di maestosità unita ad un po’ di sana paura è un’emozione che resta addosso, anche quando il viaggio è terminato. Ogni abitazione è rivestita in tela e costruita su pedane in legno rialzate per poter ammirare la laguna da una posizione privilegiata. Una perfetta combinazione tra lusso moderno e natura. Sedetevi sul vostro dondolo privato e lasciatevi cullare dai suoni della savana.

Galamping in Sudafrica And Beyond Nxabega resort
Galamping in Sudafrica And Beyond Nxabega resort
Galamping in Sudafrica And Beyond Nxabega resort


THE RESORT AT PAWS UP - MONTANA

Dalla savana degli animali allo stile country dei cowboy. Se amate le passeggiate a cavallo e le lunghe chiaccherate intorno ad un romantico falò, The Resort at Paws è ciò che fa per voi. Lusso sfrontato che incontra la natura incontaminata: cinque diverse aree glamping dotate di maggiordomo e chef del campo con zone comuni di ristoro. Ogni camera dispone di un portico e indovinate un po? Sui letti il materasso è riscaldato e regolabile, meraviglia! Le esclusive honeymoon tent hanno vasca in camera e aria condizionata per l'estate, un posto ideale per una fuga d’amore dal sapore retrò.

Dormire in tenda negli Stati Uniti The Resort at Paws
Dormire in tenda negli Stati Uniti The Resort at Paws


FINN LOUGH - IRLANDA

Il Finn Lough è un'esperienza di glamping estrema. Le stanze si chiamano "bubble" hanno una vista di 180° sulla foresta, i pavimenti sono in legno e c'è un telescopio in ogni camera per guardar le stelle. Qui, si può toccare il cielo con un dito!

Finn Lought Resort Bubble Domes Irlanda


WHITEPOD - SVIZZERA

Unico nel suo genere in Europa, il Whitepod è un resort High Tech nel cuore delle Alpi a 1500 metri di altitudine. Dispone di due chalet, ristorante, bar e sauna finlandese. Le stanze si chiamano “pod” e sono dotate di terrazza, un grande letto matrimoniale, una stufa a legna e un grazioso soppalco. Ovviamente non ci scordiamo la grandissima finestra da cui ammirare la vista mozzafiato. Tutto il materiale presente nella struttura è riciclato e prodotto con legno proveniente esclusivamente dalle foreste svizzere. Si parcheggia a 10 minuti di strada dal resort per lasciare intatto il paradiso che lo circonda. L’atmosfera è quella di un tipico chalet di montagna che unisce relax, design ed eco sostenibilità.

White Pod Resort Svizzera
White Pod Resort Svizzera


FOUR SEASON BEVERLY WILSHIRE - LOS ANGELES

Ma se ancora non siete convinti e al comfort di una città proprio non potete rinunciare, il Four Season ha ideato per il suo 90° anniversario il primo esperimento temporaneo di glamping urbano...dove? Naturalmente nell'eccentrica Los Angeles! 
La camera era un’enorme tenda con lampade in marmo e lampadari di cristallo in una terrazza di 2140 metri tra le luci scintillanti dei grattacieli. Se il vostro sogno è un viaggio di nozze negli Stati Uniti, ma l'idea del glamping vi è rimasta nel cuore, sia mai che non si possa trovare un'innovativa soluzione di urban glamping. Lovers, il mercato del lusso è in costante work in progress!

Glamping urbano Four Season Resort Los Angeles

altri post che potrebbero interessarti