Aprile dolce... partire! Se avete in mente di fare il vostro viaggio di nozze ad aprile, le mete che vi consigliamo sono le seguenti: l'affascinante Giappone, l'evergreen dei Caraibi, l'avventuroso Botswana e le incantevoli Isole Cook. Ma vediamo insieme il perché di queste scelte...
Uno dei viaggi di nozze più incantevoli ed esotici che possiate mai fare è sicuramente quello che attraversa le antiche terre dell’Estremo Oriente. Un paesaggio davvero unico e così lontano da quello a cui siamo abituati, tanto da risultare quasi magico e surreale. L’Estremo Oriente è pieno di luoghi estremamente diversi tra loro che vi offriranno la possibilità di una luna di miele davvero indimenticabile. Il mese di aprile, in particolare, è perfetto per un viaggio di nozze in Giappone, per immergersi in tradizioni, culture, natura e nell’incredibile accoglienza e disponibilità della popolazione.
Prima meta consigliata dove andare in via viaggio di nozze, l'incantevole Giappone. La primavera è uno dei momenti migliori per visitare la terra del Sol Levante. Se il fascino di questa terra esotica è sempre forte, in primavera raggiunge l'apice della meraviglia. Infatti in questo periodo sarà la natura a farvi innamorare, regalando alla vostra luna di miele quell'elemento romantico in più. Vi troverete nel bel mezzo dell'hanami, vale a dire lo spettacolo della fioritura dei ciliegi. La bellezza dei colori e l'atmosfera suggestiva viene vissuta dai giapponesi con grande partecipazione. Picnic, gite fuori porta, eventi, buon cibo: quale miglior modo per immergersi nella cultura giapponese? Per il soggiorno, invece, consigliamo un luogo più rilassante, dove la vostra intimità da novelli sposini troverà tutto il suo spazio: il Ryokan Hiiragiya fa proprio al caso vostro! Non a caso è uno dei migliori alberghi tradizionali di tutto il Giappone! Qui il tempo sembra essersi fermato e verrete catapultati nell'immagine antica della terra del Sol Levante. Restando a Kyoto, ad aprile si può assistere al festival della danza della geisha, il cosiddetto Miyado Odori. Un'occasione più unica che rara dato che solitamente questo genere di evento è riservato e si svolge in luoghi privati. Ad aprile, invece, grazie al festival, anche i turisti possono assistere a questa antica danza. E sempre a proposito di tradizione, se decidete di fare il vostro viaggio di nozze ad aprile, un evento da non perdere è il Takayama Matsuri, il festival tradizionale che si svolge dal 14 al 16 aprile nella città di Takayama. Un evento suggestivo da non perdere.
Tra gli Stati Uniti e l’America del Sud, c’è una piccola porzione di continente, un piccolo paradiso tropicale ricco di bellezza e tradizione. L'America Centrale è una meta perfetta per un viaggio di nozze da favola, soprattutto nel mese di Aprile. Con le sue acque limpide, le sue distese verdeggianti, le sue antiche rovine di civiltà perdute e i suoi maestosi vulcani, il Centro America saprà catturarvi e soddisfare ogni vostra esigenza, dal relax più totale alle escursioni più incredibili in uno dei luoghi più suggestivi del pianeta.
Next stop, Messico! Un viaggio di nozze in Messico significa mare, cultura e avventura tutto in uno. Chichén Itzà, la riviera Maya o i fantastici Cenote sono luoghi che restano nel cuore, come l’esperienza magica di soggiornare nelle Haciendas. Queste antiche tenute messicane rivisitate ad hotel di lusso, sono un vero tocco di stile per ritagliarsi momenti di relax misti a tradizione. Per un giro completo avrete bisogno di almeno una decina di giorni; e se poi volete spezzare cultura e tradizione con il divertimento di una grande metropoli potreste sempre decidere di organizzare uno stop over a New York.
Il viaggio di nozze Messico e New York è un’esperienza a 360°, dalle rovine Maya ai grattacieli della grande mela in un cambio di scenario da batticuore.Cosa c’è di più bello che concludere il vostro viaggio sulle soul tra le vie di Harlem.
L’Africa Australe è sicuramente una delle destinazioni più uniche per qualunque viaggiatore. Se avete uno spirito avventuroso ed amate le escursioni, non possiamo che consigliarvi il Sud Africa per la vostra luna di miele. Dalla splendida Cape Town allo Zimbabwe, fino alla Namibia, rimarrete stregati dall'indiscusso fascino del continente africano e dalla sua atmosfera magica e ancestrale. Per il mese di Aprile vi consigliamo il Botswana così da poter dar sfogo sia al vostro lato avventuroso con safari ed esplorazioni, che a quello più romantico, rilassandovi davanti agli immensi paesaggi di questa regione, cullati da un cielo notturno come non lo avete mai visto!
Dalle isole che dal mare sono circondate allo stato che sbocchi sul mare non ne ha, il Botswana. In questo territorio dove il deserto è il vero protagonista si può vivere un viaggio di nozze ad aprile ricco di avventura. Il safari è ovviamente la prima cosa che viene in mente pensando a questa terra, c'è solo da scegliere quale fare. Tutto il Botswana è ricco di riserve protette e parchi che si possono visitare e dove si possono avvistare animali di ogni genere, tra cui i poderosi rinoceronti bianchi. Oltre a questo esistono anche altri luoghi interessanti che meritano una visita. Uno di questo riguarda le Grotte di Gcwihaba. Definite un labirinto sotterraneo di caverne e pozzi, le grotte di Gcwihaba regalano uno spettacolo suggestivo agli occhi dei visitatori, tra stalagmiti e stalattiti pipistrelli a testa in giù. Se alle grotte preferite l'aria aperta, tra i luoghi interessanti da visitare ci sono le saline di Makgadikgadi, con il fascino di un'area che sa rendere l'idea dell'immensità, tra il silenzio che vi regna e il paesaggio considerato lunare, decisamente suggestivo. Lasciando il sale e tornando all'acqua, salite a bordo di un'imbarcazione tipica, il mokoro, per vivere l'esperienza di una bella escursione lungo il fiume Okavango, il quarto fiume più lungo di tutto il continente africano. Non solo animali selvaggi, quindi, il Botswana ha anche tanto altro da offrire.
Se per la vostra luna di miele avete in mente una magica fuga d’amore in qualche isola tropicale, circondati da un paesaggio incantevole, tra picchi verdi e vulcani, valli, spiagge bianche, acque cristalline, coralli, piccoli villaggi tradizionali, musica e ospitalità, non vi resta che scegliere una delle tante isole del Pacfico. Tra quelle più suggestive vi consigliamo sicuramente le isole Cook.
Per completare la lista delle destinazioni migliori per un viaggio di nozze ad aprile, abbiamo pensato di segnalarvi le Isole Cook. 15 isole dall'altra parte del mondo adatte a chi ama il mare più di ogni altra cosa. In questo angolo paradisiaco, infatti, è il mare il vero protagonista. Su tutte, c'è l'imperdibile meraviglia di Aitutaki, considerata la laguna più bella del mondo e chiamata anche la "perla dei mari del sud". Da non sottovalutare poi Rarotonga, dove si può fare snorkeling e si possono fare escursioni all'interno del suo territorio accompagnati da guide esperte. Tra le esperienze indimenticabili e assolutamente da non perdere che vi consigliamo di fare c'è la Koka Lagoon Cruise, una crociera a bordo di un'imbarcazione con il fondo di vetro. Un modo per ammirare il fondale e la fantastica fauna marina. Se poi volete proprio rendere il vostro viaggio di nozze ad aprile indimenticabile nel vero senso della parola, che ne dite di abbinarlo... al matrimonio? Sì, avete letto bene. Matrimonio, vale a dire, sposarsi qui, alle Isole Cook. Cosa c'è di più romantico di dichiararsi eterno amore su una delle spiagge incantevoli delle Cook, circondati dalle acque trasparenti e dalla natura incontaminata? Pensateci, sarebbe sicuramente un matrimonio da favola!
Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.
Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno.