Avete già programmi per il mese più romantico dell'anno? Se decidete di fare il vostro viaggio di nozze a febbraio abbiamo quattro opzioni per voi in grado di offrirvi natura, relax, divertimento, luoghi da sogno e coccole nei resort di lusso. Oggi vi portiamo nelle incantevoli Filippine, agli intramontabili Caraibi, nel Vietnam incontaminato e nella soleggiatissima ed eccitante Florida.
Scegliere l’Asia ed immergersi nell’atmosfera esotica, affascinante e misteriosa di questo continente è di sicuro uno dei modi migliori per rendere il vostro viaggio di nozze unico ed indimenticabile! Un paese vasto e impregnato di storia e tradizioni diverse, di arte e paesaggi mozzafiato, di leggende e incantevoli paesaggi. Ciascuna delle numerose mete possibili che l’Asia offre vi permetterà di trascorrere, a seconda dei vostri gusti, una vacanza avventurosa tra escursioni ed esplorazioni; una vacanza rilassante, tra spiagge, alberghi, massaggi e cucina tipica; una vacanza più “turistica”, tra monumenti e musei; o, infine, una vacanza che unisca tutto questo, regalandovi un’esperienza completa e ricca di emozioni! Per il mese di febbraio, proponiamo una meta suggestiva e magica come quella delle isole Filippine, o una meta più originale e misteriosa come il Vietnam. Non ve ne pentirete!
La prima meta dove andare in viaggio di nozze a Febbraio sono le Filippine. Oltre 7000 isole, tra cui non può mancare una delle più belle e famose: Palawan. Da non perdere El Nido, un paradiso terrestre, dove l'acqua e il paesaggio formano uno scenario da cartolina. Una gita in barca vi permetterà di riempirvi gli occhi di meraviglia di fronte alla natura rigogliosa e alle acque dai colori incantevoli. Sempre a Palawan, a Porto Princesa, vi aspetta un'esperienza unica: l'underground river. A bordo di una piccola imbarcazione potete scoprire l'emozione di navigare questo fiume sotterraneo, immergendosi nell'oscurità delle caverne dove, con delle torce, ammirerete le stalagmiti, le stalattiti...e i pipistrelli dormienti! Ma niente paura, godetevi lo spettacolo. Altra isola, altra natura da scoprire. Se siete amanti del cinema e del surf, spostatevi a nord dove vi attende la spiaggia di Baler legata al film Apocalypse Now, mentre a Bohol Island vi aspettano non solo dei bellissimi fondali da scoprire con un'immersione ma soprattutto le Chocolate Hills, le colline dalla forma arrotondata e dal colore marrone: uno spettacolo della natura che merita un trekking. Non è della natura ma dell'uomo l'opera che è diventata arte naturalistica, quella delle risaie terrazzate di Banaue, sito definito Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ma dopo tante avventure e tante escursioni, cosa c'è di meglio di un soggiorno all'insegna del confort assoluto? Al Fridays Resort, sull'isola di Boracay, potete davvero assaporare il piacere di una luna di miele da sogno. Questo resort, infatti, è specializzato in soggiorni romantici, garantendo ai suoi ospiti coccole e cura dei dettagli.
Il Vietnam è una meta ancora poco battuta dal turismo di massa che conserva il fascino di una cultura antica. Sicuramente un luogo speciale per un viaggio di nozze originale. Una terra che pian piano sta mostrando al mondo la sua bellezza. Una bellezza che emerge anche tra le sette (nuove) meraviglie del mondo: la baia di Ha Long, infatti, è una di queste meraviglie e il significato, legato a una leggenda, è "dove il drago scende in mare". Il modo migliore per immergersi in questo paradiso è quello della crociera. Potrete cosė ammirare le piccole isole e le grotte che compongono questa splendida baia. Un'altra esperienza imperdibile è Tam Coc. Questa zona sta riscuotendo sempre pių interesse per via del suo paesaggio spettacolare. A bordo di una piccola imbarcazione potrete godere di una vista unica, in un percorso tra risaie, montagne, pagode che vi farà immergere pienamente nell'atmosfera vietnamita tra natura e cultura locale. Nella provincia di Thua Thien Hue, al centro del Vietnam, invece, non potete perdere la visita all'antica città imperiale di Hué, definita anche "la città proibita". Un tuffo nella storia di questo straordinario Paese. Sempre restando in tema di storia, nella città di Ho Chi Min è possibile visitare i tunnel sotterranei che venivano utilizzati dai Viet Cong durante la guerra di resistenza. Indicato per chi non soffre di claustrofobia! Altra esperienza consigliata, decisamente all'aria aperta, è la visita ai mercatini galleggianti sul delta del Mekong. Qui assisterete alla vita quotidiana della popolazione locale, osservando da vicino usi e costumi. E non dimenticate di lasciare un po' di spazio sulla vostra imbarcazione per acquistare qualcosa.
Da sempre i popoli europei sentono il forte richiamo del “Nuovo Mondo”. L’America, infatti, è da sempre simbolo di evasione e libertà, come rappresentato dalla famosa Statua scelta come simbolo degli Stati Uniti. Ma non sono solo gli States ad attirare viaggiatori da tutto il mondo: America Centrale e Sud America sono destinazioni altrettanto ambite e ricche di storia, tradizioni e culture. Da New York a Los Angeles, dalla Foresta Amazzonica alle Foreste Canadesi, dalle isole Caraibiche al Brasile, da Miami a Chicago, dagli sfavillanti grattacieli alle rovine di civiltà antiche, c’è solo l’imbarazzo della scelta per passare una Luna di Miele lontano dalle familiari atmosfere Europee per una vacanza da… sogno americano!
Le isole caraibiche sono tra le migliori mete per un viaggio di nozze a Febbraio.Tantissime coppie decidono di sposarsi ai Caraibi proprio per la loro innegabile bellezza. L'azzurro del mare, le distese di sabbia da cartolina e l'assoluta tranquillità fanno di questi luoghi una meta tra le più gettonate per una vacanza d'inverno. Tantissime coppie decidono di sposarsi ai Caraibi proprio per la loro innegabile bellezza. Lasciatevi conquistare da questo angolo di mondo in grado di regalare divertimento, relax e natura. Ma prima di tutto, pensiamo a quali sono le isole dei Caraibi dove andare a Febbraio. Prima meta, Anguilla, consigliamo il resort The Inn At English Harbour, adatto a chi cerca una luna di miele all'insegna della privacy. Dislocato su 19 acri di parco, vi permetterà di godere di tutta la tranquillità necessaria per un soggiorno romantico. Altra incantevole isola caraibica, Antigua, dove è possibile fare un tuffo anche nella storia, visitando i siti storici di Fort James e Fort Barrington, oltre a diversi musei che ripercorrono la storia coloniale. Se invece preferite soggiornare in un posto davvero unico, spostatevi a St Lucia, dove c'è il Boucan Bu Chocolate, un resort situato all'interno della più antica piantagione di cacao dell'isola. Oltre al panorama davvero incantevole e al lusso tipico di un resort di alto livello, potete letteralmente gustarvi un'esperienza dal sapore inconfondibile: le delizie al cioccolato vi aspettano! Ma cosa fare in queste isole? Escursioni, immersioni, shopping e, naturalmente, divertimento con la musica caraibica e i localini notturni. I Caraibi sono sicuramente il posto ideale dove andare al mare a Febbraio. Cosa volere di più?
Altra meta per i viaggi di nozze a febbraio è la soleggiata Florida, un concentrato di puro divertimento. Miami, Orlando e Isole Keys vi aspettano promettendo un mix di mare, on the road e relax. Questa zona, per clima e attrazioni, è definita non a caso Sunshine State. La città più nota è sicuramente Miami. Nell'immaginario collettivo è una città associata al divertimento, al lusso e alle distese di spiaggia dove prendere il sole in luoghi esclusivi. Ma Miami offre molto di più. Vita notturna e shopping sė, ma anche quartieri da scoprire che l'influenza latina delle isole vicine li rende unici. Se poi si parla di divertimenti, Orlando è la città che più di tutte riesce a rendere magico questo concetto: qui troverete tantissimi parchi divertimenti, tra i più spettacolari al mondo: dal più famoso di tutti, quello di Disney World, a uno dei più desiderati e magici in assoluto: quello dedicato al maghetto di Hogwarts, Harry Potter. Non solo, qui troverete anche gli Universal Studios dedicati al cinema e se volete vedere questa città letteralmente da un altro punto di vista, salite a bordo di una mongolfiera: la sveglia è all'alba ma a bordo vi aspetta una ricca colazione a buffet e un brindisi tutto per voi. Ma se si parla di USA è impossibile non pensare a un tour on the road. E che ne dite di un viaggio alla scoperta delle Isole Keys lungo la Overseas Highway, l'autostrada sull'oceano? Scoprirete cosė un sorprendente angolo di paradiso a bordo di un'auto con vista mozzafiato. Un'esperienza a dir poco unica.
Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.
Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno.