Viaggio di nozze ad Agosto

Un indimenticabile viaggio di nozze ad Agosto e tutte le mete che non puoi perdere

Organizziamo solo viaggi di nozze e matrimoni all'estero

Contattaci!
X
X

Agosto: mare, sole, relax ma non solo! Se state organizzando il vostro viaggio di nozze ad Agosto è bene conoscere tutte le mete consigliate. Spiagge bellissime o avventura? Relax o viaggio introspettivo alla ricerca di sé? Niente paura, avrete l'imbarazzo della scelta! Le mete consigliate ad Agosto sono davvero tante. Se ciò che vi spinge è l’irrefrenabile voglia di abbandonare tutto e tutti e il vostro sogno di sempre è quello di dormire sulle overwater, la Polinesia è una delle migliori mete per il mare ad Agosto. Silenzio, natura, e tramonti che tolgono il fiato; lusso e mare cristallino. Un viaggio di nozze in Polinesia è l’apoteosi delle cose belle e del romanticismo. Attenzione però, non è tutto oro quel che luccica! Seppur bellissima, questa è una delle mete più costose e lontane al mondo. Non è il massimo per chi soffre l’aereo né per chi ha poco tempo o un budget limitato. Il soggiorno minimo consigliato è di 5 notti e per raggiungerla ci vogliono più di 24 ore.

Viaggio di nozze Agosto Polinesia

VIAGGIO DI NOZZE AI CARAIBI

Luna di miele ad Agosto per chi ama il mare dei Caraibi: una soluzione è Aruba

Ok ma io voglio il mare, e che sia bello, azzurro e non troppo lontano e magari che rientri nel mio budget. Che fare? Lovers, il mondo è bello perché vario, su con la vita ad agosto le idee per i viaggi di nozze sono davvero tante, la soluzione è dietro l’angolo e si chiama Aruba. Quest’incantevole isola caraibica è un’ottima alternativa. Sebbene dovrete abbandonare i sospirati bungalow sull’acqua; lusso e relax vi accompagneranno comunque. L’isola offre boutique hotel degni di nota come il Bucuti & Tara Beach Resort, posizionato sulla bellissima Eagle Beach.

VIAGGIO DI NOZZE IN AFRICA

Una meta imprescindibile è il Sudafrica

Ma abbandoniamo per un attimo il mare e spostiamoci in Sudafrica. Questa, è una destinazione top tra i viaggi consigliati ad Agosto per chi predilige natura e avventura senza rinunciare a lusso e comodità. Si dorme nelle riserve private e la giornata è scandita dai safari che si fanno al mattino, al tramonto e di notte. Il livello degli eco-lodge è molto alto e il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori sul mercato. Tra una riserva e l’altra ci si sposta con la propria macchina percorrendo la bellissima Panorama Route. E se proprio non si vuole rinunciare al bikini, il Sudafrica si abbina facilmente con le Seychelles, altra location ideale per un viaggio di nozze ad Agosto.

Viaggio di nozze agosto safari

VIAGGIO DI NOZZE IN ORIENTE

L’Oriente comprende numerosi luoghi dal fascino esotico, fortemente impregnati di storia, leggende e tradizioni. Non perdete l’occasione di trascorrere la vostra luna di miele in questi luoghi senza tempo, tra escursioni, relax, monumenti e città da sogno immerse in un panorama naturale di incredibile bellezza. Tra le mete più indimenticabili, c’è sicuramente il Giappone, una piccola nazione che racchiude grandi tradizioni e usanze, e in cui il vecchio e il nuovo si uniscono in modo unico e “alieno” agli occhi di noi europei.

Next stop: Giappone, terra del Sol Levante

Il viaggio di nozze in Giappone è un’esperienza introspettiva, non adatta a tutti. Se è la prima volta che uscite dall’Europa, non è la scelta più saggia da fare. L’impatto con il paese è molto particolare e pieno di contraddizioni. Si passa dal silenzio della foresta di bambù alla caotica Tokyo, da uno spettacolo di lottatori di sumo alla contemplativa cerimonia del tè. Ci si sposta con lo Shinkansen, il treno super veloce e bisogna considerare un itinerario base di una decina di giorni.

Viaggio di nozze Agosto Giappone

VIAGGIO DI NOZZE IN EUROPA

Viaggio di nozze ad agosto, non sottovalutare l’Europa

Mai pensato ad un viaggio di nozze in Europa?  In particolare Norvegia e crociera sui fiordi. Quando la bellezza è a due passi ma non lo sappiamo! In genere la crociera dura 2-3 settimane e si svolge a bordo dell’Hurtigruten, il caratteristico battello postale norvegese. Chilometri di canali, lagune, scogli e scorci indimenticabili. Si può assistere all’originale spettacolo del sole a mezzanotte e per chi ama il fly and drive è possibile visitare la Norvegia anche in macchina.

Viaggio di nozze Agosto Norvegia crociera Hutigruten

Queste sono solo alcune proposte di viaggio di nozze, non avete trovato ciò che cercate? Provate a dare un'occhiata tra le mete consigliate per un viaggio di nozze a luglio o per un viaggio di nozze a giugno!

Prima di lasciarti vogliamo chiudere con un piccolo consiglio, troppo spesso sottovalutato.

Dove NON andare in viaggio di nozze ad Agosto

Sappiamo che in Italia Agosto è un mese bellissimo per le proprie ferie e per organizzare un bel viaggio di piacere. Purtroppo non è la stessa cosa in ogni parte del mondo. Vediamo quindi quali sono i posti in cui è meglio NON andare in questo mese per non correre il rischio di rovinare il viaggio di nozze.

  1. Stati Uniti del Sud (Florida, Missisipi, Louisiana) Centro America e Caraibi (Tranne Aruba) 

Questa zona nel periodo Giugno-Novembre può essere interessata da uragani. All’interno del periodo di rischio possiamo però identificare da metà Luglio a metà Novembre il periodo di rischio più accentuato (Giugno e Luglio sono mesi veramente rari in quanto a uragani)

  1. Egitto e nord Africa, Emirati Arabi, Oman e penisola Arabica 

Qui le temperature sono proibitive, negli Emirati si evita anche di fare il bagno in mare (ci sono piscine refrigerate) le temperature possono andare sopra i 50 gradi.

  1. Cambogia, Vietnam, Filippine

Il problema qui è dettato dalle frequenti piogge, torrenziali, si rischia di non avere la possibilità di visitare alcune aree importanti, un vero peccato, andiamoci in un periodo migliore (primavera-inverno)

  1. Mauritius

Agosto pur essendo il periodo con minori piogge, nell’isola di Mauritius si rischia una temperatura un po troppo “bassina” per godersi a pieno la destinazione (22-23 gradi) rinviate ad Ottobre se potete!

  1. Patagonia 

Anche qui le temperature sono troppo fredde per poter visitare le aree più importanti come il Perito Moreno, andate in inverno molto meglio!

Vuoi organizzare il viaggio di nozze in un altro mese? 

Hai scoperto che la tua destinazione preferita non è consigliata in questo periodo? Nessun problema.

Ecco tutti i nostri consigli, organizzati in base ai diversi periodi dell’anno. 


altri post che potrebbero interessarti