Viaggio di nozze in Sudafrica

Il viaggio di nozze in Sudafrica è un'esperienza che ricorderete per sempre

Organizziamo solo viaggi di nozze e matrimoni all'estero

Contattaci!
X
X

ATMOSFERA DI VIAGGIO

Il Sudafrica è ricco di unicità e forti contrasti. Si passa dalla modernità delle città alle bellezze paesaggistiche che cambiano radicalmente a seconda della zona, dalla produzione di oltre 2000 vini alla bellezza della Garden Route, dallo sport avventuroso ai safari nelle riserve incontaminate. Il viaggio di nozze in Sudafrica è indicato per chi desidera una luna di miele che sappia continuamente sorprendere.


ESPERIENZE E ACCOMODATION

Tanto da vedere e tanto da fare in Sudafrica, a partire dalle città. Cape Town e Johannesburg vi sorprenderanno per colori, panoramiche, storia, musei, musica e divertimenti di ogni tipo. Sudafrica vuol dire anche possibilità di praticare sport avventuroso. Dal bungee jumping a 216 metri di Plettenberg Bay al rafting sul fiume Blyde e conseguente visita al Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo famoso per la sua vegetazione rigogliosa. Da Capo Agulhas - il punto più a sud dell'Africa dove si incontrano Oceano Indiano e Oceano Pacifico - all'imperdibile Capo di Buona Speranza, famoso per i navigatori Bartolomeo Diaz e Vasco da Gama. Ma Sudafrica vuole dire soprattutto animali. Potete ammirarne una varietà impressionante: le foche a Seal Island, raggiungibili con un'escursione in nave, i pinguini a Boulders Beach, le balene a Hermanus, antilopi, scimmie e naturalmente i big five - elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali - visitando il Parco nazionale Kruger, la più grande riserva naturale del Paese. Se poi vi affascina l'idea di nuotare in compagnia di un predatore, a Gransbaii si possono fare immersioni con lo squalo bianco.

E il soggiorno? Ovviamente in riserva. Per vivere allo stesso tempo l'emozione dell'avventura in savana e il confort dei resort. Cosa c'è di meglio, dopo un'escursione adrenalinica tra i grandi predatori, delle coccole e del relax? Un bel massaggio, ottimo cibo e la possibilità di assaporare uno dei numerosi vini prodotti proprio in Sudafrica. Il Kapama Game Reserve è un lussuoso resort nel Parco Kruger, con quattro aree differenti. Qui troverete suite dotate di ogni confort, realizzate per ogni esigenza.

Resort Sudafrica Kapama Karula

Sempre nell'area Kruger c'è il Chitwa Chitwa Private Game Lodge, un resort perfettamente in armonia con la natura che lo circonda, per vivere al massimo l'atmosfera della savana. Inclusi nella tariffa ci sono i safari all’interno della Sabi Send Reserve. Se invece preferite lo scenario delle Cederberg Mountains, vi consigliamo di soggiornare al Kagga Kamma Nature Reserve, lodge ricavato da una casa boscimane.

Kruger national Park game drive

Se poi volete vivere un'esperienza davvero unica, non perdetevi il soggiorno lussuoso in riserva su una treehouse, ovvero una casa sopra l'albero. Aperitivo, cena e una notte all'aria aperta immersi in uno scenario selvaggio. Un'emozionante avventura romantica sotto le stelle.

Sudafrica tree house Lion Sand


MIX DI DESTINAZIONI

Per un viaggio di nozze in Sudafrica considerate almeno dieci giorni di permanenza. Per la varietà di cose da vedere, particolarità dei paesaggi e clima che varia in base alla zona, il Sudafrica può essere visitato in diversi periodi dell'anno a seconda di ciò che si sceglie di fare. Per esempio, se volete avvistare le balene il periodo migliore è luglio-settembre. Per spostarsi, invece, affittare una macchina è una buona soluzione, purché vi ricordiate di guidare a sinistra. Qualsiasi cosa decidiate di fare, l'importante è ricordare che si è ospiti soprattutto degli animali di questa terra. Seguite sempre alla lettera le indicazioni delle vostre guide, soprattutto durante i safari. Se a questo viaggio invece preferite abbinare anche luoghi con il mare da cartolina, vi proponiamo un salto alle Seychelles o Mauritius. Non vi resta che preparare i bagagli: l'Africa vi aspetta!

altri post che potrebbero interessarti